Ufficio di riferimento: Servizi finanziari 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Si rammenta che ai cittadini e ai dipendenti delle aziende residenti nel comune di Cadempino, si rimborsa il costo degli abbonamenti dei trasporti pubblici, con i seguenti limiti: 

50% sull’abbonamento delle tariffe sui trasporti pubblici con un massimo di Fr. 300.— a giovani studenti fino all’età di 25 anni che usufruiscono del sussidio cantonale;

75% sull’abbonamento delle tariffe sui trasporti pubblici con un massimo di Fr. 600.— a giovani studenti fino all’età di 25 anni che non usufruiscono del sussidio cantonale;

50% sull’abbonamento delle tariffe sui trasporti pubblici con un massimo Fr. 150.— a tutte le altre persone domiciliate nel Comune;

50% sull’abbonamento delle tariffe sui trasporti pubblici con un massimo di Fr. 150.— a tutti i dipendenti e apprendisti delle aziende domiciliate nel Comune.

Per il rimborso entrano in considerazione i seguenti abbonamenti di aziende di trasporto riconosciute nella regione del Luganese: Ferrovie federali svizzere (FFS), Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL), Autopostali Ticino e Moesano, Società Navigazione Lago di Lugano, Funicolare Monte Brè, Funicolare S. Salvatore, Ferrovia Lugano Ponte-Tresa (FLP). Il rimborso sarà effettuato in contanti presso la Cancelleria comunale, dietro presentazione dell’abbonamento originale, al più tardi entro la fine dell’anno in corso.

Inoltre, l’Esecutivo conferma di sostenere le campagne Arcobaleno. Punti di vendita: agli sportelli FFS e delle imprese di trasporto, sui bus AutoPostale e FART. Coloro che usufruiranno della promozione riceveranno un contributo del 50%, da dedurre eventualmente dal contributo annuale.

Comunichiamo che Il Municipio ha deciso di mettere nuovamente a disposizione per i propri domiciliati, 2 tessere gratuite per famiglia prepagate (2 zone di 6 corse del valore di Fr. 21.—, rispettivamente Fr. 10.50 per chi possiede l’abbonamento 1/2 prezzo). Le tessere possono essere ritirate in Cancelleria comunale.